E la sua teoria economica delirante. Come si vede, Cingolani non è rimasto solo. L’economista Giavazzi è uomo dei poteri globali e esponente del deep state se ce n’è uno (vedere la sua bio su Wikipedia=. Può darsi che qualcosda stia cambiando ….
Stupefacente editoriale di Giavazzi sul Corriere, che oggi scopre che:
- la Germania ci ha portati sulla soglia del baratro;
- il green deal ci mette fuori mercato;
- serve tanta spesa pubblica, servono investimenti.
Si vede che ora “si può”…
Cinglolani ha denunciato l’impostura dell’auto elettrica, Tajani, ecco cosa ha detto.:
Attenzione, Tajani premette che “non sarà facile”…
Persino il Fondo Monetario fa una stupefacente scoperta in scienza economica:
Il FMI scopre che l'austerità danneggia la domanda aggregata. https://t.co/Kfh9Nn6VYy
— Gilberto Trombetta (@Gitro77) October 28, 2024
Anche in Germania cominciano a criticare..
Produttore di auto elettriche insolvente: migliaia di veicoli potrebbero diventare rifiuti elettronici
Cosa succede alle costose auto elettriche senza software funzionante? È vero, perdono molte delle loro funzioni. Dopo il fallimento del produttore americano di auto elettriche Fisker, una società di leasing vuole impedirlo.
Henrik Fisker, CEO di Fisker, ha presentato l’auto compatta Pear completamente elettrica in California il 3 agosto 2023.Foto: Frederic J. Brown/AFPDi Maurice Forgeng 28 ottobre 2024
Un tempo voleva competere con Tesla, ma ora è alla fine: stiamo parlando del produttore americano di auto elettriche Fisker. Nel giugno di quest’anno, la società con sede in California è fallita.
Tuttavia, anche i proprietari di queste auto completamente elettriche sono colpiti dal fallimento. A causa di un problema software, i tuoi veicoli potrebbero perdere funzioni importanti . Esiste addirittura il rischio che migliaia di veicoli diventino rifiuti elettronici.
Problema di trasferimento dati
La società di leasing di New York American Lease aveva precedentemente acquistato la restante flotta da Fisker. Ciò includeva più di 3.000 veicoli Ocean SUV per 46,25 milioni di dollari (42,83 milioni di euro).
- Primo piano di un SUV completamente elettrico Fisker Ocean. Foto: Mario Tama/Getty Images
Dopo l’accordo è emerso che c’erano problemi con l’infrastruttura dati dell’azienda. Come annunciato da Fisker , è “impossibile” trasferire i dati dai modelli Fisker ad altri server. Senza l’accesso a questi dati, il funzionamento dei veicoli sarebbe compromesso.
American Lease ha annunciato in un ricorso urgente al tribunale che i veicoli erano ancora idonei alla circolazione. Ma a causa di questo problema di trasmissione non sono più connessi al cloud. A causa della mancanza di trasmissione dati, diversi servizi elettronici come aggiornamenti software o diagnosi remota non sono più possibili. Anche l’accesso remoto all’auto non potrà più avvenire tramite la relativa app per cellulare .
Gregor Honsel, redattore del “MIT Technology Review”, ha commentato : “Chi ha pagato un sacco di soldi per un’auto con funzioni cloud, in futuro potrebbe ricadere al livello di una Golf I”.
Sarebbe un’amara perdita per i proprietari di un veicolo del genere. I prezzi per un modello del genere oscillano talvolta tra i 40.000 e i 70.000 dollari USA.
La soluzione con l’acquisizione
Ma American Lease non voleva accontentarsi di questa situazione. Pochi giorni fa la società di leasing ha raggiunto un accordo con Fisker per assumere il controllo dei servizi cloud.
Ciò costò ad American Lease altri 2,5 milioni di dollari. L’azienda vuole garantire che la comunicazione dei dati e il funzionamento del veicolo continuino a funzionare in modo ottimale.
Con questa decisione i proprietari di un modello Fisker possono sperare che i servizi digitali rimangano disponibili anche in futuro. Questi sono di fondamentale importanza per il funzionamento dei veicoli Fisker. In futuro anche la Fisker Owners Association potrà accedere ai dati cloud. Ciò dovrebbe essere utile anche per i proprietari di veicoli.