Se in America c’è una cosa “da maschi” è bere birra. Anzi di più: roba da muratori, da rednecks, lavoratori manuali, spettatori di partite di football. Il fatto che la più nota marca di birra abbia imposto come testimonial una npota e sgiaiata trans, perdendo immediatamente miliardi di vendite, dice , ancor più che la cecità, l’arroganza di una razza padrona che predica la “libertà” e i “diritti” si ingerisce e nella libertà e neii diritti altrui, vuole impedire a tutti gli altri la libertà di essere e pensare come vogliono.
Ovviamente non è solo una manifestazione americana; la plutocrazia globale impone anche in Europa la perversione che ha adottato per sé e vuole farcela adottare, globalmente. Queste immagini e pubblicità non sono solo arroganza, sono violenza.
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Qui un articolo americano che smaschera questa violenza:
Cosa rivela il Bud Light Fiasco sulla classe al potere
DI JEFFREY A. TUCKER, 13 APRILE 2023
Who is Dylan Mulvaney?
Mulvaney advertises Bud Light on Instagram
“Cosa stavano pensando? Come ha fatto qualcuno a credere che fare della “donna trans” Dylan Mulvaney l’icona di una campagna pubblicitaria di Bud Light, completa di una lattina di birra con sopra l’immagine di Mulvaney, sarebbe stato un bene per le vendite? Con un annuncio che mostra questa persona che si aggira nel modo più assurdo possibile?
Dylan, che in precedenza era stato intervistato sulle questioni trans dallo stesso presidente Biden, stava celebrando i “365 giorni della fanciullezza” con una caricatura grottescamente misogina che avrebbe disgustato quasi l’intero mercato di questa birra. In effetti, il cosplay di questa persona potrebbe anche essere progettato per screditare l’intera agenda politica dei disforici di genere.
Abbastanza sicuro, poiché non abbiamo mandati su quali birre devi comprare, le vendite della birra sono crollate.
Le azioni della società madre Anheuser-Busch hanno perso $ 5 miliardi o il 4% di valore dal lancio della campagna pubblicitaria. Le vendite sono diminuite del 50-70%. Ora c’è la preoccupazione all’interno dell’azienda di un allargamento del boicottaggio a tutti i loro marchi. Un distributore locale del Missouri del prodotto ha annullato un’apparizione dei cavalli Budweiser Clydesdale a causa della rabbia del pubblico.
Gli annunci dovrebbero vendere prodotti, non provocare un massiccio contraccolpo pubblico che si traduce in miliardi di perdite. Questo errore potrebbe essere per secoli, segnando un netto allontanamento dalla deferenza aziendale alle idee stravaganti dell’accademia e una spinta per una maggiore connessione con le realtà sul campo.
La persona che ha commesso l’errore di calcolo è Alissa Gordon Heinerscheid, vicepresidente responsabile del marketing per Bud Light. Ha spiegato che la sua intenzione era quella di rendere la birra King of “Woke” Beers . Voleva allontanarsi dall’immagine della festa della confraternita “fuori dal mondo” a una di “inclusività”. A detta di tutti , ci credeva davvero. Più probabilmente, stava razionalizzando le azioni che le avrebbero fatto guadagnare il diritto di vantarsi all’interno della sua cerchia sociale.
Scavando nella sua biografia personale, troviamo tutti i segni prevedibili di un tremendo distacco dalla vita normale: collegio d’élite (Groton, $ 65.000 all’anno), Harvard, Wharton School, ambito stage presso General Foods e dritto al top VP presso il più grande azienda produttrice di bevande nel mondo.
In qualche modo, nonostante tutto ciò, nulla è entrato nel suo cervello a parte l’opinione dell’élite su come dovrebbe funzionare il mondo con teorie mai effettivamente testate dalle richieste di marketing del mondo reale. Vorrei che avesse lavorato a Chick-Fil-A ad un certo punto della sua adolescenza, forse anche conservando alcune relazioni amichevoli da allora. Avrebbe potuto proteggerla da questo disastroso errore.
È un simbolo perfetto di un problema che affligge la cultura aziendale e governativa di fascia alta: una scioccante cecità nei confronti del mainstream della vita americana, comprese le classi lavoratrici e altre persone meno privilegiate. Sono invisibili a questa folla. E il suo tipo è pervasivo nell’America aziendale con i suoi enormi livelli di gestione sviluppati in 20 anni di credito sciolto e spinta per la rappresentanza simbolica ai massimi livelli.
Abbiamo visto questo manifestarsi in tre anni e i tipi della classe dirigente hanno imposto blocchi, maschere e mandati di vaccinazione a tutta la popolazione senza tener conto delle conseguenze e con la piena aspettativa che il cibo continuerà a essere consegnato a casa loro, non importa quanti giorni, mesi o anni stanno a casa e stanno al sicuro.
Le classi lavoratrici, nel frattempo, sono state spinte di fronte all’agente patogeno per dare il loro contributo assegnato all’immunità di gregge in modo che i ricchi e i privilegiati potessero preservare il loro stato pulito dell’essere, realizzando video TikTok ed emettendo editti dai loro spazi sicuri per due o anche tre anni.
Alla fine del XIX secolo, la cecità del distacco di classe era un problema che consumava così tanto Karl Marx che divenne posseduto dal desiderio di rovesciare le distinzioni di classe tra lavoro e capitale. Ha dato il via a una nuova era della società senza classi sotto la guida dell’avanguardia delle classi proletarie. In ogni paese in cui i suoi sogni sono diventati realtà, tuttavia, un’élite protetta ha preso il sopravvento e si è assicurata dalle conseguenze dei propri sogni illusori.
Le persone che negli ultimi decenni hanno bevuto così profondamente dal pozzo della tradizione marxiana sembrano ripetere quell’esperienza con totale disinteresse nei confronti delle classi inferiori, mentre spingono un baratro sempre più profondo che si è solo aggravato negli anni del lockdown in cui hanno controllato il leve del potere.
È stato sorprendente da guardare e non riuscivo quasi a credere a quello che stava succedendo. Poi un giorno mi è venuto in mente l’incredibilmente ovvio. Tutta l’opinione ufficiale in questo paese e persino nel mondo intero – governo, media, corporazioni, tecnologia – emanava dagli stessi vertici della struttura di classe. Erano persone con un’istruzione d’élite e che avevano il tempo di plasmare l’opinione pubblica. Sono quelli su Twitter, nelle redazioni, che si preoccupano dei codici e si godono la vita da laptop di un burocrate permanente.
I loro circoli sociali erano gli stessi. Non conoscevano nessuno che tagliasse alberi, macellasse mucche, guidasse camion, aggiustasse auto e pagasse le buste paga in un piccolo ristorante. Gli “operai e contadini” sono persone le élite così alterate da diventare nient’altro che personaggi non giocanti che fanno funzionare le cose ma non sono degni della loro attenzione o del loro tempo.
Il risultato è stato un massiccio trasferimento di ricchezza verso l’alto nella scala sociale mentre i marchi digitali, la tecnologia e Peloton hanno prosperato, mentre tutti gli altri hanno dovuto affrontare una raffica di cattiva salute, debito e inflazione. Man mano che le classi sono diventate più stratificate – e, sì, c’è un motivo per preoccuparsi del divario tra ricchi e poveri quando la malleabilità è limitata – i produttori intellettuali di politica e opinione hanno costruito la propria bolla per proteggersi dall’essere sporcati da punti di vista contrari.
Vogliono che il mondo intero sia il loro spazio sicuro indipendentemente dalle vittime.
I blocchi sarebbero avvenuti in qualsiasi altro tipo di mondo? Non probabile. E non sarebbe successo se i signori non avessero avuto la tecnologia per portare avanti le loro vite normalmente fingendo che nessuno soffrisse davvero per il loro piano.
Il caso Bud Light è particolarmente sorprendente perché l’avvento della società commerciale nell’alto medioevo e attraverso la rivoluzione industriale avrebbe dovuto mitigare questa sorta di miope stratificazione. E questa è sempre stata la critica più convincente di Marx: si scagliava contro un sistema che stava gradualmente vagliando proprio le demarcazioni nelle classi che denigrava.
Joseph Schumpeter nel 1919 scrisse un saggio su questo argomento nel suo libro Imperialismo e classi sociali . Ha evidenziato come l’ethos commerciale abbia cambiato radicalmente il sistema di classe.
“Il signore della guerra era automaticamente il capo del suo popolo praticamente sotto ogni aspetto”, ha scritto. “L’industriale moderno è tutt’altro che un tale leader. E questo spiega molto della stabilità della posizione del primo e dell’instabilità del secondo».
Ma cosa succede quando le élite aziendali, collaborando con il governo, diventano esse stesse i signori della guerra? Le fondamenta del capitalismo di mercato iniziano a erodersi. I lavoratori diventano sempre più alienati dal consumo finale del prodotto che hanno reso possibile.
È stato tipico di persone come me – libertari pro-mercato – ignorare la questione della classe e il suo impatto sulle strutture sociali e politiche. Abbiamo ereditato il punto di vista di Frederic Bastiat secondo cui la buona società riguarda la cooperazione tra tutti e non il conflitto di classe, tanto meno la guerra di classe. Siamo stati sospettosi delle persone che si infuriano contro la disuguaglianza di ricchezza e la stratificazione sociale.
Eppure non viviamo in tali condizioni di mercato. I sistemi sociali ed economici dell’Occidente sono sempre più burocratizzati, ostacolati dal credenzialismo e regolamentati, e questo ha avuto un grave impatto sulla mobilità di classe. In effetti, per molte di queste strutture, l’esclusione del non lavato è il punto centrale.
E la stessa classe dirigente ha sempre più la mentalità descritta da Thorstein Veblen: solo gli ignoranti svolgono un lavoro effettivo mentre i veri successi si abbandonano al tempo libero e al consumo cospicuo per quanto i loro mezzi lo consentono. Si suppone che questo non faccia del male a nessuno… finché non lo fa.
E questo è certamente accaduto nella storia molto recente quando i consumatori cospicui hanno sfruttato il potere degli stati di tutto il mondo per servire esclusivamente i loro interessi. Il risultato fu la calamità per i diritti e le libertà conquistati in mille anni di lotte.
Le crepe emergenti tra le classi – e le diffusioni della nostra classe dirigente in molti settori pubblici e privati – suggeriscono l’urgenza di una nuova coscienza del significato reale del bene comune, che è inseparabile dalla libertà. Il direttore marketing di Bud Light ha parlato bene di “inclusività”, ma ha complottato per imporre tutto tranne quello. Il suo piano era concepito per l’uno per cento e con l’esclusione di tutte le persone che effettivamente consumano il prodotto, per non parlare dei lavoratori che effettivamente realizzano e consegnano il prodotto che lei era incaricata di promuovere.
Il fatto che i mercati abbiano punito così brutalmente il marchio e l’azienda per questo grave errore indica la strada per il futuro. Le persone dovrebbero avere il diritto alle proprie scelte sul tipo di vita che vogliono vivere e sui prodotti e servizi che vogliono consumare. La distopia dei blocchi e l’egemonia risvegliata dell’opinione pubblica – completa di censura – sono diventate la politica da ribaltare se mai i lavoratori vogliono liberarsi dalle catene che li legano. I boicottaggi di Bud Light non sono che l’inizio”.
Mons. Viganò: «Satana, scimmia di Dio, imita grottescamente la creazione».
I vaccini presupposto della vita, la ristrutturazione omosessuale dei bambini, la programmazione del clima, quella del feto, le migrazioni e la forzata ibridazione delle genti: l'Occidente è Satana stesso.— Il Sofista (@intuslegens) April 14, 2023