Non ho commenti, non posso semplicemente crederci
Che aereo era?
Beechcraft Super King Air
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
Beechcraft Super King Air | |
---|---|
Super King Air B200 in servizio con la Royal Air Force |
|
Descrizione | |
Tipo | aereo da trasporto executive |
Costruttore | Beechcraft |
Data primo volo | 27 ottobre 1972 |
Data entrata in servizio | 1972 (militare) febbraio 1974 (civile) |
Utilizzatore principale | USAF |
Altri utilizzatori | US Army Royal Flying Doctor Service |
Esemplari | oltre 3 550 |
Costo unitario | US$ 5,24-7,57 milioni (prezzo base del 2009)[1] |
Sviluppato dal | Beechcraft King Air |
Altre varianti | Beechcraft C-12 Huron Beechcraft 1900 |
Dimensioni e pesi | |
Tavole prospettiche |
I Beechcraft Super King Air sono una famiglia di aerei biturboelica sviluppata dall’azienda aeronautica statunitense Beechcraft e destinata principalmente al mercato dell’aviazione commerciale. La gamma King Air comprende una serie di modelli che confluiscono in quattro distinte linee: la serie Model 90, la serie Model 100 (questi modelli comprendono la gamma King Air), la serie Model 200 e la serie Model 300.[2][3][4] Gli ultimi due modelli vennero originariamente immessi sul mercato come famiglia “Super King Air”, tuttavia l’appellativo “Super” venne eliminato nel 1996.[5]
Ci sarà sicuramente una spiegazione ragionevole e non cospirazionista. Del resto, come dubitare del nostro grandissimo alleato? Esso pensa solo al nostro bene. Sarà venuto a vedere, addolorato, quel che stava per succedere.
Dice che l’aereo seguiva il Giro d’Italia. Tranquilli.