Rivelato il portale segreto di Twitter usato dal governo statunitense per censurare i contenuti sul COVID-19. Leggete contenuti rimossi.

(mb: Una risposta a News Guard)

Elon Musk lo definisce “estremamente preoccupante”

https://www.theepochtimes.com/documents-uncover-secret-twitter-portal-us-government-used-to-censor-covid-19-content_4924270.html

Di Patricia Tolson  –  15 dicembre 2022

Nell’ambito dell’indagine in corso sulle pratiche di censura di Twitter, America First Legal ha ottenuto una quarta serie di documenti (pdf) che rivelano l’esistenza di un portale segreto di Twitter, utilizzato dai funzionari del governo degli Stati Uniti per censurare le opinioni dissenzienti del COVID-19 in violazione del Primo Emendamento. Una rivelazione che Elon Musk ha definito “estremamente preoccupante”.

I documenti rivelano che il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) stava collaborando con l’UNICEF, l’Organizzazione mondiale della sanità e Mafindo per mitigare la “disinformazione”. Mafindo è un partner di terze parti per il fact-checking di Facebook con sede in Indonesia, finanziato da Google, noto per aver censurato le ricerche di parole chiave come Coronavirus e COVID-19 e per aver bloccato le informazioni riguardanti le reazioni avverse e i decessi causati dai vaccini COVID-19.

Facebook ha avviato il suo programma di fact-checking di terze parti nel 2016, collaborando con fact-checker di tutto il mondo certificati dall’International Fact-Checking Network (IFCN) di Poynter per valutare e rivedere l’accuratezza dei contenuti sulla sua piattaforma. Secondo il sito web dell’IFCN, l’organizzazione ritiene che “un fact-checking trasparente e apartitico possa essere un potente strumento di giornalismo responsabile”. Tuttavia, tra i membri del loro comitato consultivo, i rappresentanti statunitensi sembrano provenire da testate di orientamento liberale come il Washington Post e PolitiFact, che è di proprietà di Poynter.

Il portale di Twitter

Il 10 marzo, un’e-mail del 2021 inviata da un dipendente di Facebook addetto alle politiche pubbliche degli Stati Uniti a diversi dipendenti del CDC parlava della “sincronizzazione settimanale del gigante dei social media con il CDC” e di come il CDC dovesse “invitare altre agenzie se necessario”.

Un’e-mail del 24 marzo 2021 inviata dagli stessi dipendenti di Facebook ai dipendenti del CDC affermava che “questo è il mio incontro regolare su FB e che vorrebbero discutere di 2 argomenti di disinformazione” e di “disinformazione che è stata rimossa”.

Il 10 maggio 2021, un dipendente di Twitter ha consigliato a un funzionario del CDC di iscriversi al Partner Support Portal di Twitter, che ha descritto come “il modo migliore per ottenere un foglio di calcolo come questo”.

L’11 maggio 2021, la funzionaria del CDC ha iscritto il suo account personale di Twitter al Partner Support Portal di Twitter, che permetteva “un flusso di segnalazione speciale e accelerato nel Centro assistenza di Twitter”.

Un manuale degli standard comunitari di Facebook del 19 maggio 2021 rivela come l’azienda collabori con i legislatori e i consigli legali, nonché con gli attivisti per i diritti umani, nello sviluppo di politiche volte a “portare 50 milioni di persone a un passo dalle vaccinazioni”, “combattendo il COVID-19 e la disinformazione sui vaccini” e “superando le sfide globali delle vaccinazioni”. I metodi utilizzati per raggiungere questo obiettivo includono la rimozione di “informazioni false che sono state sfatate dagli esperti di salute pubblica” e il rifiuto di annunci che violano le loro politiche, “compresi quelli che scoraggiano la vaccinazione”. Hanno anche ridotto la distribuzione di “affermazioni fuorvianti valutate da verificatori indipendenti”.

I contenuti che venivano rimossi

I post che Facebook avrebbe cancellato, ritenuti dal CDC o da qualsiasi altra autorità sanitaria pubblica “falsi e suscettibili di contribuire alla violenza imminente di danni fisici”, includevano:

  • Affermazioni secondo cui la COVID-19 non è più pericolosa della comune influenza o del raffreddore.
  • Affermazioni secondo cui la COVID-19 non può essere trasmessa in determinati climi, condizioni atmosferiche o luoghi.
  • Affermazioni secondo cui, per una persona media, qualcosa può garantire la prevenzione della COVID-19 o può garantire la guarigione dalla COVID-19 prima che tale cura o prevenzione sia stata approvata.
  • Affermazioni secondo cui i test COVID-19 causano il cancro.
  • Affermazioni sulla disponibilità o sull’esistenza di vaccini COVID-19.
  • Affermazioni sulla sicurezza o sui gravi effetti collaterali dei vaccini COVID-19.
  • Affermazioni sull’efficacia dei vaccini COVID-19.
  • Affermazioni su come è stato sviluppato il vaccino COVID-19 o sui suoi ingredienti.
  • Affermazioni che coinvolgono teorie cospirative sui vaccini COVID-19 o sui programmi vaccinali.

I contenuti ritenuti “sfatati” includono, tra l’altro, “i vaccini causano la malattia contro la quale intendono proteggere, o causano una maggiore probabilità di contrarre la malattia”, “l’immunità naturale è più sicura dell’immunità acquisita tramite vaccino” e “i vaccini non sono efficaci per prevenire la malattia contro la quale intendono proteggere”.

Per i recidivi sono previste restrizioni “tra cui (ma non solo) la riduzione della distribuzione, la rimozione dalle raccomandazioni” o la rimozione dal sito.

Queste punizioni sono state condotte nonostante l’evidenza che i vaccini non prevengono la trasmissione, che i vaccini causano effetti avversi e persino la morte, e che oggi muoiono più persone vaccinate che non vaccinate. A giugno, persino il CDC ha ammesso che le persone vaccinate potrebbero contrarre nuovamente la malattia.

Nell’agosto del 2021, il responsabile del News Lab di Google per la regione Asia-Pacifico (APAC) ha inviato un’e-mail a una stratega della fiducia nei vaccini del CDC per invitarla al “Trusted Media Summit” dell’APAC. La stratega per la fiducia nei vaccini del CDC ha poi inviato un’e-mail all’organizzatore dell’evento APAC Trusted Media Summit di Google, sottolineando la sua eccitazione per essere stata invitata a quello che ha definito “il più cool speakeasy di lotta alla disinformazione”.

La stessa dipendente del CDC è stata poi invitata al summit per tenere un discorso su come il CDC stesse collaborando con l’OMS e altre organizzazioni internazionali per affrontare la cosiddetta “infodemia” e utilizzare la “vaccinazione sociale” per mitigarla.

Un’e-mail del 28 ottobre inviata dal CDC al team di Twitter riguardava discussioni preliminari sui piani del CDC per la comunicazione di linee guida sui “vaccini pediatrici”.

 Un’e-mail del 2 novembre 2021 inviata da un dipendente di Facebook a diversi dipendenti del CDC riguardava la “disinformazione sui vaccini” relativa all’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA). Il dipendente di Facebook ha informato i dipendenti del CDC di aver “lanciato una nuova funzione in Instagram, in cui gli account che pubblicano ripetutamente contenuti che violano le nostre politiche sul COVID-19 o sulla disinformazione sui vaccini possono ora perdere la possibilità di essere taggati o menzionati o possono vedere dei pop-up che chiedono se desiderano eliminare alcuni post che possono violare le nostre politiche”.

Infine, Facebook si vanta di aver rimosso oltre 16 milioni di post su Facebook e Instagram, di cui oltre 2 milioni tra febbraio e maggio 2021.

Il primo rilascio di documenti da parte dell’AFL ha rivelato l’esplicita collusione tra il CDC e le Big Tech per censurare ciò che l’amministrazione Biden considerava “disinformazione” e spingere la propaganda segreta del COVID-19. La seconda pubblicazione di AFL ha costruito il record probatorio che dimostra che il CDC ha inviato specificamente post su Facebook e Twitter per eliminarli, bloccarli, censurarli o segnalarli. La terza pubblicazione di AFL ha rivelato che le politiche di orientamento delle maschere dei CDC per i bambini delle scuole sono state guidate da sondaggi politici del gruppo liberale The Kaiser Family Foundation, finanziato con fondi oscuri.

Epoch Times ha contattato Facebook per un commento.

Il testo del Piano presentato da Trump per la libertà di parola

15 dicembre 2022 |

Il Presidente Donald Trump ha pubblicato un video che delinea la posizione della sua piattaforma elettorale sulla libertà di parola

Facendo riferimento alle ultime rivelazioni (articolo qui sopra) su vari gruppi politici, campagne e agenzie governative che danno istruzioni alle piattaforme dei social media sulla rimozione dei contenuti, il Presidente Trump ha dichiarato che la sua posizione sarebbe quella di smantellare i sistemi governativi che facilitano la censura. Il Presidente Trump ha dichiarato che firmerà un ordine esecutivo per vietare a qualsiasi agenzia federale di censurare o limitare la libertà di parola dei cittadini americani.

Inoltre, il Presidente Trump ha dichiarato che vieterà l’uso di fondi federali per etichettare i discorsi nazionali come disinformazione o cattiva informazione, oltre a licenziare tutti i burocrati che si sono impegnati in precedenza nella censura interna, direttamente o indirettamente, anche all’interno di tutte le agenzie del DHS, dell’FBI o del DOJ che hanno preso di mira i diritti di libertà di parola degli americani. GUARDA:

Tra le altre iniziative, il presidente Trump ha chiesto che il governo federale rompa i legami con tutte le organizzazioni non profit e i programmi accademici che mirano a contrastare la disinformazione.

Se si scopre che una qualsiasi università statunitense si è impegnata in passato in attività di censura o interferenze elettorali, come la segnalazione di contenuti sui social media per la rimozione o l’inserimento in una lista nera, queste università dovrebbero perdere i fondi federali per la ricerca e il sostegno ai prestiti federali per gli studenti per un periodo di cinque anni, e forse più”, ha dichiarato.

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Tutti g,li (ex?) agenti del FBI assunti da twitter dopo l’elezione di Trump

President Trump Announces Plan to Protect Free Speech and Digital Bill of Rights